A Busto si cena sotto le stelle con i piatti preferiti da Rossini

busto cena rossini

BUSTO ARSIZIO – Cena in piazza sotto le stelle. E’ in programma domani, venerdì 15 giugno, in piazza San Giovanni la “Cena Rossiniana”. L’iniziativa è curata dell’associazione Musicale Rossini.

L’evento, organizzato nell’ambito delle iniziative dedicate al centesimo anniversario della stessa associazione, prevede una grande cena aperta a tutti coloro che vorranno rivivere le atmosfere dei primi anni del 1800. Il menu a tema è stato studiato dall’Enaip di Busto Arsizio sulla base di una ricerca storica sugli ingredienti e sui piatti preferiti da Gioacchino Rossini.

A presentare i piatti dal punto di vista storico saranno alcuni studenti dell’Ite Tosi. E accanto al buon cibo non può mancare la musica. Durante la cena l’associazione Musicale Rossini proporrà, infatti, arie e duetti tratti da opere del compositore pesarese. Si esibiranno il tenore Francesco Tuppo, il soprano Aurora Tirotta e alcuni studenti del Conservatorio Cantelli di Novara. Maestro accompagnatore Roberto Bottini della Rossini. Per info e prenotazioni chiamare il Distretto del Commercio 3299603385.

 

busto cena rossini – MALPENSA24