A Busto si corre virtualmente con la Bumbasina. «Farà bene a runner e onlus»

busto bumbasina run

BUSTO ARSIZIOCorriamo oltre il Covid. La città riparte con le manifestazioni podistiche in maniera originale e ovviamente… online. La Bumbasina Run propone la “Corriamo oltre – Liberty run”, il 21 giugno. Una corsa virtuale per coinvolgere i bustocchi nello sport, ma soprattutto nella beneficenza. Infatti il ricavato andrà alla Christina Onlus. «Diamo pieno supporto allo sport che si adatta a questi tempi difficili, con sicurezza e originalità», ha commentato l’assessore allo Sport, Laura Rogora.

Un piccolo passo verso la normalità

Dopo mesi di lockdown, senza manifestazioni, movimento e divertimento ritorna la voglia di correre. «Le società sportive si sono messe in gioco, con impegno e fantasia, per organizzare eventi a distanza, comunque coinvolgenti ed emozionanti», così l’amministrazione bustocca annuncia la corsa virtuale della Bumbasina Run, presieduta da Azeglio Castagna. «Ogni partecipante potrà correre individualmente lungo un percorso consigliato di 5,5 o di 11 chilometri. E le tappe saranno alquanto speciali, perché toccheranno i monumenti Liberty più significativi della città», annunciano da Palazzo Gilardoni.

Una corsa che fa bene a tutti

«I runner condivideranno i loro risultati e verrà poi stilata una classifica», dice il comune. “E si correrà per una buona causa. Tutti il ricavato sarà devoluto all’associazione Christian onlus». Insomma, la corsa farà del bene proprio a tutti, sia ai corridori, sia alle persone aiutate dalla onlus, che esprime la sua gratitudine sui social. «Non possiamo che ringraziare la Bumbasina Run e la città di Busto per questa occasione», commentano.

busto corsa bumbasina beneficenza – MALPENSA24