A Cassano prima assoluta del Praise the Lord con il musical “Emmanuel”

Praise the Lord Gospel Choir

CASSANO MAGNAGO – Dopo il successo nel 2012 del Musical “The Resurrection”, il Praise the Lord Gospel Choir presenta in prima assoluta l’11, 12 e 13 dicembre al Teatro Auditorio di Cassano Magnago “Emmanuel”.

Il nuovo musical

Il nuovo musical ripercorre – in un concatenarsi di passaggi musicali e corali molto intensi – i momenti più significativi della storia della Natività, dall’Annunciazione all’arrivo dei Magi, attraverso l’Evangelista Luca (interpretato dall’attore Stefano Carabelli), i solisti (tra cui Eva Rondinelli), i bambini del “Praise the Lord Children Choir” e naturalmente il “Praise the Lord Gospel Choir”. Le musiche e l’orchestrazione sono di Bradley Knight, importante compositore di colonne sonore conosciuto dal Praise the Lord in occasione del concerto del 2009 alla Carnegie Hall di New York. Gli arrangiamenti musicali, scritti in perfetto stile cinematografico, abbracciano generi musicali che vanno dal pop al Gospel ai classici natalizi, dando sempre grande importanza alle parti corali, armonicamente ricche e impegnative.

Alla regia Marco Augusti

Scenografie, costumi e luci porteranno lo spettatore indietro nel tempo, nei luoghi della nascita di Cristo, coinvolgendolo in un’emozionante viaggio dove il presente abbraccia il passato. La regia e la direzione musicale sono di Marco Augusti, da sempre guida e anima pulsante del Praise the Lord. “Dopo un anno di intenso lavoro vorremmo condividere con il nostro pubblico, attraverso le parole di uno dei brani più significativi, ciò che abbiamo colto e fatto nostro con questa meravigliosa esperienza: “Nulla è paragonabile a questo! E adesso che abbiamo visto, non vogliamo nulla di meno. Siamo senza parole: nulla è paragonabile a ciò!”.

Praise the Lord Gospel Choir – MALPENSA24