A Castellanza le Befane scendono dal campanile di San Bernardo

befana monti campanile castellanza 01

CASTELLANZA – Si rinnova la tradizione dell’Epifania: la spettacolare discesa delle Befane dal campanile della Chiesa di San Bernardo è in programma sabato 6 gennaio alle 11, al termine della Messa. Ma la giornata si concluderà alla sera con le “Sisters” messe in scena al teatro Dante, un musical amatoriale ispirato a Sister Act, per raccogliere fondi per la Mensa del Padre Nostro.

Le Befane degli Alpini

Castellanza si appresta a festeggiare l’Epifania con un doppio appuntamento che chiuderà la rassegna “Accendi il Natale” organizzata dall’assessorato alla cultura della Città di Castellanza. Sabato 6 gennaio si inizia la mattina con la sezione cittadina del CAI Club Alpino Italiano che alle 11 propone alla Chiesa di San Bernardo in Castegnate, dopo la Messa delle 10, la tradizionale discesa delle Befane dal Campanile e l’incontro con i bambini. Verrà inoltre organizzato un banco per la vendita di arance, il cui ricavato sarà devoluto all’associazione Operazione Mato Grosso per il sostegno alle emergenze in America Latina. Parteciperà la banda cittadina del Corpo Musicale Santa Cecilia. Le bambine, i bambini e tutti i cittadini sono invitati.

Il musical per la Mensa del Padre Nostro

Alla sera, alle 21 al Teatro di via Dante andrà in scena il musical “Sisters”, proposto dalla Compagnia teatrale amatoriale “Amici per un Sogno” di Gravellona Toce. Il musical, liberamente tratto da “Sister Act” con l’adattamento e la regia di Renata Mariotti, è presentato da La Mensa del Padre Nostro. Infatti il ricavato della bigliettazione della serata, che gode del patrocinio della Città di Castellanza, andrà a sostegno dell’attività di questa benemerita realtà cittadina. Il costo del biglietto è di 15 euro, la prevendita presso 14 Art Gallery Caffè in via Veneto a Castellanza.

castellanza befane discesa campanile – MALPENSA24