A Castellanza prove di promozione, a Solbiate Arno grandi manovre per la serie D

Da zero a cento – come direbbe Baby K – magari no; ma da zero a due, magari sì. Di cosa stiamo parlando? Delle squadre varesine che, nella prossima stagione, potrebbero presentarsi ai nastri di partenza del campionato di serie D. Oltre alla Castellanzese (nella foto il presidente Affetti), attuale capolista del girone A dell’Eccellenza lombarda avviata a conquistare la promozione sul campo, rumors insistenti provenienti da Solbiate Arno danno per imminente, per non dire già fatto, un accordo fra Busto 81-Inveruno per far risorgere la Solbiatese.

Qui Castellanza

Dopo il bruttissimo episodio di vandalismo verificatosi nella notte tra sabato e domenica, con le porte dello stadio “Provasi” letteralmente segate, la Castellanzese del presidente Alberto Affetti ha trovato – in questi atti intimidatori – ancor più stimoli per il rush finale di campionato: a tre giornate dal termine, i neroverdi di mister Fiorenzo Roncari, attesi domenica sul campo dell’Accademia Pavese, il 22 aprile in casa contro il Verbano e il 28 a Vigevano, vantano cinque lunghezze di vantaggio sul Fenegrò. Un margine

Qui Solbiate Arno

Che il progetto di riportare il grande calcio a Solbiate Arno non fosse un sogno di mezza estate, lo si era già capito quando il Busto 81 di patron Galli aveva deciso di trasferirsi al “Chinetti” per le gare interne di campionato, svestendosi degli originari colori biancorossi per indossare la maglia nerazzurra. Alle velleitarie ambizioni di partenza, con cui il Busto 81 si era presentato al via, non hanno però fatto seguito i risultati, con la squadra di Danilo Tricarico prima e di Stefano Civeriati poi mai in grado di convincere pienamente sul campo tanto da trovarsi addirittura lontana dai playoff.  Con il sogno promozione praticamente svanito, ecco un possibile escamotage per riportare la serie D a Solbiate Arno, rafforzando peraltro una compagine societaria già solida e importante (un nome su tutti? Claudio Milanese). Come anticipato – diamo a Cesare quel che è di Cesare – da bepitv.it, in soccorso del progetto Solbiatese, appoggiato dal sindaco Oreste Battiston e benedetto anche dalla politica (galeotta fu la visita di Lara Comi alla Eurotek in compagnia di Carmine Gorrasi e Nino Caianiello?), potrebbe intervenire il patron bustocco dell’Inveruno Roberto Simonini, da sempre appassionato di calcio. Come si dice in questi casi, se sono rose…

castellanza solbiate arno serie d MALPENSA 24