A Castronno pacchi alimentari invece dei buoni. Contributo delle Industrie De Molli

castronno emergenza covid pacchi spesa

CASTRONNO – No soldi ma pacchi alimentari. E’ la modalità scelta dall’amministrazione civica di Castronno per distribuire gli aiuti alle famiglie indigenti o, comunque, più bisognose nell’emergenza da coronavirus. Lo comunica il sindaco Giuseppe Gabri via Facebook, spiegando come accedere all’iniziativa e, soprattutto, illustrando i requisiti per poter usufruire dell’aiuto stabilito sulla base delle normative varate da Governo e Protezione civile in funzione dell’attuale, drammatica situazione.

Il primo cittadino castronnese spiega anche perché la sua giunta ha preferito questa procedura invece che elargire buoni spesa in denaro, come fa la gran parte dei Comuni. Inoltre, Giuseppe Gabri rende noto che al contributo statale si aggiunge una sostanziosa elargizione di Romeo De Molli, titolare con il fratello Armando, delle De Molli Industrie Spa, storica azienda metalmeccanica di Sant’Alessandro, una frazione di Castronno.

Alla data di oggi, 4 aprile, nel territorio comunale si registrano cinque casi di persone positive al coronavirus. Ecco comunque il video del sindaco.

coronavirus castronno gabri demolli – MALPENSA24