A Legnano il teatro come ponte fra le persone con Pari e Dispari Aps

legnano teatro spettacolo salutementale

LEGNANO – L’istituto comprensivo statale “Bonvesin de la Riva” di Legnano, l’associazione Pari e Dispari Aps-Associazione di promozione sociale di Legnano e Magenta e Il teatro come ponte per la comunità, in collaborazione con Asst Ovest Milanese-Unità operativa di Psichiatria di Magenta, presentano lo spettacolo teatrale “Bardoria” (nella foto, una scena), conduzione e regia di Alessia Repossi e Vaninka Riccardi. Lo spettacolo andrà in scena sabato 15 ottobre alle ore 17.00 all’auditorium della scuola “Bonvesin de la Riva” nell’omonima via a Legnano.

Ingresso gratuito; per info e prenotazioni info@pariedispariaps.org.

«Così connettiamo diversi territori sociali»

«Siamo un gruppo di cittadini, diversi per età, per esperienza di fragilità e per provenienza – spiegano i promotori – Il ponte è il nostro simbolo perché la nostra passione è connettere territori diversi: lo facciamo con il teatro. Il laboratorio teatrale ci unisce e diventa un luogo in cui ognuno di noi esprime insieme forza e fragilità in una contaminazione creativa che fa crescere.

«Le nostre performance cercano di parlare di tutto questo e diventano possibilità, per chi è spettatore, di fare un pezzo di strada con noi. Connessione e integrazione – tra territori, persone e dentro di sé – è ciò che intendiamo per salute mentale».

legnano teatro spettacolo salutementale – MALPENSA24