A San Giorgio su Legnano l’albero in piazza lo decorano i cittadini. E accende la magia

sangiorgiosulegnano natale albero proloco

SAN GIORGIO SU LEGNANO – “Accendiamo la magia del Natale” è un evento che vuole creare partecipazione e coinvolgimento con la popolazione di San Giorgio su Legnano in occasione dell’accensione del Natale Sangiorgese. L’evento inizierà mercoledì 8 dicembre alle ore 16.15 con la benedizione della capanna allestita in piazza Mazzini dai volontari della Pro Loco. A seguire, l’accensione delle luci natalizie dell’albero allestito in piazza. Anche quest’anno l’allestimento coinvolgerà i cittadini che potranno portare la propria pallina o decorazione per poter essere parte attiva della comunità. Come di consuetudine da qualche anno, il comune alle porte di Legnano non avrà un albero, ma due: oltre a quello di piazza Mazzini, ne è stato allestito e addobbato un altro in via Roma, realizzato dalla Pro Loco.

Tè e vin Brulè a offerta libera

Mercoledì il Gruppo Micologico Sangiorgese distribuirà a offerta libera vin brulé, mentre la Pro Loco di San Giorgio su Legnano distribuirà sempre a offerta libera tè caldo. In occasione di “Accendiamo la magia del Natale”, la Pro Loco ha collocato a fianco della capanna una cassetta rossa di Babbo Natale (nella foto in alto) in cui tutti i bambini potranno imbucare la propria letterina piena di desideri. Il 24 dicembre, in occasione di un evento che sarà svelato nelle prossime settimane, Babbo Natale partirà per il Polo Nord con tutte le letterine consegnate in queste settimane.

Calendario dell’Avvento con i commercianti

sangiorgiosulegnano natale albero prolocoSempre allo scopo di creare unione, collaborazione ma soprattutto sostegno nel confronti delle attività commerciali del paese, anche durante le feste, i volontari della Pro Loco hanno realizzato piccoli alberi di Natale che hanno poi distribuito a tutte le 60 attività sangiorgesi. Un piccolo albero verde (nella foto qui sopra), addobbato con alcune palline colorate e la scritta “Auguri-ProLoco San Giorgio su Legnano” è stato così affisso in tutte le vetrine per augurare a tutti un sereno e felice Natale.
Ma non finisce qui: la Pro Loco ha fotografato le vetrine con l’albero e proprio queste fotografie fungono da conto alla rovescia per l’Avvento del Natale 2021. Ogni giorno sulle pagine social della Pro Loco saranno pubblicate alcune foto dei commercianti che hanno aderito all’iniziativa. Mercoledì 8, alle ore 21.00, concerto di Natale nella chiesa parrocchiale Beata Vergine Assunta. 

Mascherina anche all’aperto

Il sindaco ha emesso una ordinanza contingibile e urgente relativa ai provvedimenti per la prevenzione e il contrasto alla diffusione del contagio da Covid-19. Pertanto, è obbligatorio  indossare i dispositivi di protezione delle vie aeree (mascherine) all’aperto. Lo stesso provvedimento è stato preso anche nei comuni di Legnano, Dairago e Canegrate.

sangiorgiosulegnano natale albero proloco – MALPENSA24