Capodanno sul lago Maggiore ad Angera e Arona. In crociera tra cibo e musica live

ANGERA – Dopo lo stop forzato del 2020, Navigazione Lago Maggiore si prepara a festeggiare l’arrivo del nuovo anno con una speciale crociera dal format innovativo. La motonave Verbania partirà da Arona e Angera rispettivamente alle 20 e 20.10 il 31 dicembre.

La serata

Durante la navigazione fino al golfo Borromeo, verrà servita al tavolo la cena: antipasto, bis di primi, secondo con contorno e dolce. Un ricco menù con vino e spumante, oltre al tradizionale cotechino con le lenticchie di buon augurio. Novità 2021 sarà l’intrattenimento: direttamente dal ponte superiore della motonave, Piero Pratesi – voce nota del Verbano Cusio Ossola di Rvl La Radio – condurrà la diretta radio accompagnando i viaggiatori verso il countdown finale con musica in vinile anni Settanta-Ottanta.
Un primo rientro è previsto per le 2 ad Angera e 2.10 ad Arona, mentre, chi desiderasse proseguire i festeggiamenti, potrà rimanere a bordo navigando nel basso lago fino a termine dell’evento con sbarco ad Angera alle 3 e ad Arona alle 3.10.

«Un segnale di incoraggiamento»

«La crociera di Capodanno vuole rappresentare un segnale di incoraggiamento e fiducia perché, con comportamenti prudenti e la prosecuzione della campagna vaccinale, si possa auspicare in una ripresa dei flussi di viaggiatori e delle presenze dei turisti sull’intero territorio ai livelli pre-pandemia», spiega il direttore di Esercizio Navigazione Lago Maggiore, Riccardo Russo. «Sarà una serata originale e divertente, accompagnata dagli intramontabili successi degli anni Settanta-Ottanta suonati dal dj Piero Pratesi, che condurrà la diretta della serata su Radio Val del Lago, la radio di riferimento per la provincia del Verbano Cusio Ossola; abbiamo pensato a questa collaborazione per il forte legame che Navigazione Lago Maggiore conserva da sempre con il territorio nel quale presta il proprio servizio di trasporto, convinta che tali sinergie possano rappresentare un valore aggiunto per l’intero sistema territoriale».

Tutte le informazioni

Costo del biglietto della crociera, comprensivo della cena e dell’intrattenimento, 145 euro per gli adulti e 70 euro per i bambini (4-12 anni non compiuti). L’accesso a bordo sarà consentito soltanto con Green pass di avvenuta vaccinazione o di avvenuta guarigione in corso di validità, ad esclusione dei passeggeri di età inferiore ai dodici anni e ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale. Il controllo sarà effettuato prima dell’imbarco. Prevendita biglietti su navigazionelaghi.it e nelle biglietterie della Navigazione Lago Maggiore. Per informazioni chiamare il numero 0322/233300 o scrivere a infomaggiore@navigazionelaghi.it.

I cuochi di Fipe ai fornelli per il pranzo di Capodanno alle persone bisognose

angera arona capodanno crociera – MALPENSA24