Carlo Pogliani a cuore aperto: “Simon, ti aspettiamo presto meraviglioso ragazzo”

 

Quando un giocatore, come si dice in gergo, diventa “trasversale” . . . significa che si è meritato la stima di tutti gli amanti della disciplina più bella di sempre, ma anche di coloro che seguono lo sport a prescindere dal fatto stesso. Quando tutti i tuoi compagni erano girati di spalle solo tu e il bravo portiere avete avuto il coraggio di guardare in faccia la realtà, il dramma, il fratello, l’amico. Ecco . . . in quel momento e soprattutto qualche istante prima, il buon giocatore, non il fuoriclasse sul rettangolo verde, è diventato improvvisamente un fuoriclasse nella vita, una persona speciale a cui tutti vorranno bene per il resto dei loro giorni.
Nella settimana in cui hai trattenuto a stento le lacrime nella serata del “Pallone d’oro” e dopo la scivolata letale ai tuoi legamenti in quel di Genova . . . un sorriso può tranquillamente tornare a intravedersi sul tuo bel viso nordico da “Principe Azzurro”: il tuo amico è tornato ad allenarsi con l’Odense e il merito di tutto ciò è in gran parte tuo Simon!
In bocca al lupo meraviglioso ragazzo . . . tutto il mondo calcistico e non . . . ti vuole e ti vorrà bene! A presto anzi a prestissimo, buona guarigione uomo vero.

Carlo Pogliani Milan-malpensa24