A San Vittore Olona la tradizionale fiera comincia sabato sera con la banda

sanvittoreolona fiera tradizioni eventi

SAN VITTORE OLONA – Due eventi anticiperanno nel fine settimana la tradizionale fiera di San Vittore Olona (nella foto). Sabato 11, musica, risate e… biciclette con la sfilata musicale del Complesso bandistico sanvittorese dalle ore 20.30 da piazza Italia a Villa Adele e spettacolo all’aperto nel parco della Biblioteca con la partecipazione della Compagnia dialettale sanvittorese. Allieteranno la serata le poesie del poeta Galdino Meda, le fotografie di Claudio Di Gennaro e le bici di Di Gennaro, Giampiero Prinzo e “La mia Legnano”. In caso di maltempo il concerto sarà sospeso. Per prenotazioni e informazioni, e-mail biblioteca.sanvittore@csbno.net, tel. 0331 488980 da lunedì a venerdì dalle ore 15.00 alle 19.00, sabato dalle 9.00 alle 12.00. L’accesso sarà contingentato nel rispetto delle vigenti norme anti Covid; sarà indispensabile l’esibizione del Green Pass o il referto di un tampone eseguito entro le 48 ore antecedenti l’evento.

Tre giorni di musica

Domenica 12, alle ore 21.00, nel parco di Villa Adele concerto della Vikypedia Band con i mitici anni 60 e 70: gli “artigiani della musica” nelle canzoni di Celentano, Dalla, Battisti, Morandi, Beatles, Rolling Stones… In caso di maltempo il concerto sarà sospeso. Ingresso libero ad esaurimento posti su prenotazione con le stesse modalità dell’evento di sabato.

Finale con i piatti lombardi

Lunedì 13, dalle 9.30 alle 18.30, in via Roma tornerà la fiera con le sue tradizioni: bancarelle, laboratori, giochi, spettacoli, trenino “campagnolo” e tanto altro in collaborazione con le associazioni sanvittoresi. Dalle 11.00 alle 18.00, trenino con “stazione” al parcheggio del cimitero; alle 18.30 trenino musicale per le strade cittadine. Dalle 16.30, nei giardinetti di via Roma, “I love Dante” e premiazione del concorso Superlettore; animazione per bambini a cura della Ditta Gioco Fiaba. E dalle ore 20.00, in via Roma, la fiera di sera: tradizionale menù lombardo con i piatti dei ristoratori sanvittoresi che aderiscono all’iniziativa e musica in collaborazione con il Circolo Bel Sit.

Tutti gli eventi si svolgeranno nel rispetto delle normative di contrasto al Covid-19. L’accesso alla fiera sarà consentito esclusivamente alle persone munite di Green Pass; saranno effettuati controlli a campione.

sanvittoreolona fiera tradizioni eventi – MALPENSA24