A torso nudo e con la droga in tasca in centro a Busto. Denunciato un minorenne

BUSTO ARSIZIO – Le forze dell’ordine lo hanno sorpreso a torso nudo, poco prima di mezzanotte, mentre colpiva con una bottiglia di plastica vuota i cartelli stradali. In tasca gli hanno trovato droga. Si tratta di uno spacciatore della movida di Busto Arsizio.

Controlli anti-movida

Il giovane è stato denunciato ieri, 27 agosto, nell’ambito di un servizio coordinato di controllo delle piazze e delle vie del centro di Busto Arsizio, teatro della cosiddetta “movida”, specie nei fine settimana, volto ad identificare gli abituali frequentatori del centro e tra di loro, in particolare, quelli protagonisti di comportamenti censurabili, come risse, aggressioni e atti contrari al decoro urbano. Il servizio, voluto dal questore Giovanni Pepè, è stato affidato al Commissariato della polizia di Stato di Busto Arsizio assieme agli equipaggi della questura di Varese e della locale Compagnia dei carabinieri. In totale sono state identificate oltre 50 persone, di età per lo più compresa tra i 15 e i 20 anni e nella quasi totalità provenienti da altri Comuni del circondario, in particolare dalla zona di Malpensa, del Gallaratese e dell’Alto Milanese.

Il baby spacciatore

Tra le persone controllate anche il baby-pusher, intercettato nelle vicinanze della Stazione delle Nord. Addosso al giovane, residente nell’Alto Milanese è prossimo a compiere i 18 anni, gli agenti gli hanno trovato quattro dosi di marijuana e una di hashish, pronte per essere cedute ed opportunamente nascoste negli slip. I controlli sono stati, a quel punto, estesi alla sua abitazione, dove i poliziotti hanno sequestrato altri otto grammi di hashish, due bilancini di precisione, vario materiale utilizzato per confezionare le dosi pronte per lo spaccio e un taglierino con la lama intrisa di sostanza stupefacente. Il ragazzo è stato denunciato all’Autorità giudiziaria minorile e affidato al genitore.

Movida a Busto, picchiato un 16enne con la fidanzata. Denunciato l’aggressore

Droga busto spacciatore minorenne – MALPENSA24