AAA cercansi a Rescaldina sentinelle dell’aria per registrare i cattivi odori

rescaldina puzze sentinelle volontari

RESCALDINA – Un avviso pubblico cerca volontari «per la registrazione di episodi di disturbo olfattivo in alcune aree» dei comuni di Rescaldina, Mozzate e Gorla Minore. Lo ha pubblicato oggi, martedì 8 giugno, l’Amministrazione comunale di Rescaldina. Obiettivo, attivare un monitoraggio dei cattivi odori percepiti dai residenti in alcune aree dei tre comuni, nell’ambito delle procedure previste dalla delibera di giunta regionale n. 3018 del 2012, in collaborazione con l’Arpa-Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente.

Interessata la frazione Rescalda

I soggetti ammessi sono cittadini maggiorenni, residenti nelle immediate vicinanze dell’area d’indagine, cioè nella zona della frazione Rescalda, già teatro di ripetute segnalazioni di cattivi odori nell’aria. I volontari dovranno raccogliere dati per tre mesi, indicativamente in luglio, agosto e settembre. Le modalità di conduzione della campagna di monitoraggio e ogni ulteriore informazione saranno fornite in un incontro formativo.

L’avviso pubblico con le indicazioni per partecipare il modulo da compilare per la presentazione della candidatura sono a questo link.

rescaldina puzze sentinelle volontari – MALPENSA24