Il futuro della sanità in Lombardia: Caos Varese ne parla in un webinar con Monti

varese caos tumore seno

VARESE – Da anni l’associazione Caos di Varese conduce campagne di sensibilizzazione ed educazione per far passare un messaggio tanto importante, quanto troppo spesso ignorato: la prevenzione può salvare dal tumore al seno. E così la presidentessa, Adele Patrini, organizza un nuovo webinar che questa volta si concentrerà anche sulla riforma socio-sanitaria di Regione Lombardia, tant’é che interverranno anche il presidente della Commissione sanità, Emanuele MontiFrancesco Dentali, direttore dipartimento Medicina Interna Ospedale di Varese. L’evento, moderato dal giornalista Andrea Della Bella di Malpensa24, è fissato per giovedì 10 giugno.

Prevenzione e informazione

Sono oltre mille le donne che ogni anno in provincia di Varese si ammalano di tumore al seno e in Italia la cifra raggiunge i 54 mila casi. Numeri preoccupanti, dietro ognuno dei quali c’è una storia, una famiglia, una donna. Ma molti di questi possono essere prevenuti, come? Tramite la prevenzione.

Da anni a sensibilizzare il pubblico varesino su questo tema è proprio l’associazione Caos che, presieduta da Adele Patrini, organizza per giovedì 10 giugno alle 18.45 un webinar informativo sulla riforma socio-sanitaria in regione Lombardia e che potrà essere seguito da chiunque fosse interessato tramite i canali social di Facebook e Youtube. 

Quale riforma?

L’evento, voluto dall’associazione Centro Ascolto Operate al Seno (CAOS) Onlus, è in collaborazione con il media parter True News si intitola proprio “La riforma socio-sanitaria lombarda – La Lombardia riparte da qui”. Interverranno la presidentessa, Adele Patrini, nonché Emanuele Monti, presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali di Regione Lombardia, Carlo Nicora, direttore generale IRCCS San Matteo Pavia, Francesco Dentali, direttore dipartimento Medicina Interna Ospedale di Varese e Presidente FADOI e Davide Croce, Direttore del Centro sull’Economia e il Management in Sanità e nel Sociale della LIUC. Il tutto sarà moderato da Andrea Della Bella, giornalista di Malpensa24.

Ecco i link ai quali collegarsi per seguire la diretta: Facebook e Youtube .

M24 TV – Patrini (C.A.O.S.): «Prevenzione, primo passo per sconfiggere il cancro al seno»

varese caos tumore seno – MALPENSA24