Abbiate cresce: poliambulatorio, farmacia e alloggi per giovani e anziani

trafate abbiate accordino
Abbiate, via Giusti

TRADATE – Poliambulatorio, farmacia e alloggi per giovani coppie e anziani. Cambia in modo radicale il cuore pulsante di Abbiate con una serie di novità di carattere sociale. Lo ha spiegato il vicesindaco, nonché assessore ai servizi sociali, del Comune di Tradate, Franco Accordino. Una dimensione nuova di un angolo del paese che presto decollerà.

“Abbiamo ottenuto dei fondi – ha spiegato Accordino – su diversi progetti di carattere sociale. Una delle iniziative più significative da ogni punto di vista è senza dubbio quella che vede la ristrutturazione delle palazzine di via Dante ad Abbiate”. Il progetto di arricchimento del quartiere sotto l’aspetto sociale nasce dalla sinergia con la Fondazione del Seprio.

Nello specifico il vicesindaco ha illustrato ciò che verrà realizzato definendo anche le tempistiche di inizio dei lavori. “Lavoreremo Insieme alla Seprio: loro ristrutturano il pianoterra con la realizzazione della nuova farmacia per il paese. Oltre alla farmacia si creerá anche il poliambulatorio. Al piano di sopra – ha aggiunto l’esponente della Giunta – il comune si occuperà invece degli alloggi. Complessivamente saranno 22 gli alloggi  che saranno destinati agli anziani e alle giovani coppie. Alloggi che saranno assegnati con affitto agevolato. Grazie a questo progetto riusciremo a rispondere a  una bella funzione di carattere sociale. I lavori verranno avviati già entro questo mese di giugno”. Il progetto è pronto a decollare.

tradate abbiate accordino – MALPENSA24