Amman, Seul, Tashkent, Bahrain: Malpensa guarda a Oriente. I grandi ritorni 

Malpensa Bahrain gulf air

MALPENSAAmman, Seul, Tashkent, Bahrain: quattro destinazioni che tornano sui tabelloni di Malpensa, quattro segnali della lenta ripresa del traffico intercontinentale, ancora rallentato dopo la pandemia dalla guerra in Ucraina e dal nuovo lockdown in Cina. 

In Uzbekistan 

Uzbekistan Airways ha riattivato, a partire dal 12 agosto, i propri voli da Milano Malpensa a Tashkent, con i collegamenti da e per Roma Fiumicino che invece riprenderanno il 6 settembre fino al termine della Summer season. Il vettore, inoltre, assicurerà connessioni su Mosca, San Pietroburgo, Seul e Delhi.
Luca Nardoni
, direttore di Gs Air, che rappresenta la compagnia in Italia, ha dichiarato: «L’Uzbekistan è un Paese pacifico e sicuro da tutti i punti di vista. Infatti, i flussi turistici da altri Paesi europei si sono già riattivati. Attualmente i turisti italiani possono entrare in Uzbekistan senza ostacolo alcuno, in quanto non è necessario visto ed è richiesta solamente copia di certificato vaccinale o, in assenza, evidenza di tampone negativo».

Ad Amman 

Dal prossimo 21 Settembre torna a Milano Malpensa anche Royal Jordanian Airlines, dopo diversi anni d’assenza a causa della pandemia. Inizialmente il volo Amman – Milano verrà operato settimanalmente tutti i mercoledì per poi passare a bisettimanale dal primo ottobre con l’aggiunta del sabato. I servizi saranno effettuati con Airbus A320. I voli sono già in vendita.

A Seul 

Dopo una lunghissima sospensione dei voli a causa della pandemia, Korean Air torna a collegare Italia e Corea del Sud. Lo farà prima da Malpensa dal primo luglio. Il mercato asiatico è ancora molto contratto. I collegamenti con la Cina sono di fatto inesistenti. Si aspetta anche il grande ritorno di Cathay Pacific che, in attesa del volo passeggeri, domenica scorsa ha riattivato il servizio cargo. 

Nel Bahrain 

Manca pochissimo anche al ritorno di Gulf Air. Per la prossima settimana ha convocato una conferenza stampa a Milano in occasione dell’apertura a giugno dei 5 voli settimanali da Malpensa e 2 da Fiumicino. Alla cerimonia saranno il Gulf Air Acting CEO, Waleed A.Hameed AlAlawi, l’Ambasciatore del Bahrain in Italia H.E. Naser M. Y. Al-Belooshi oltre al management dell’aeroporto.  

Malpensa Bahrain gulf air – MALPENSA24