Malpensa, 450mila passeggeri per il Ponte del 2 giugno 

fidato Malpensa ponte 2 giugno

MALPENSA – Il ritorno dei passeggeri in aeroporto lo si nota a occhio nudo e lo confermano le previsioni di traffico. «Da oggi al 6 giugno stimiamo quasi 450mila passeggeri a Malpensa e a Linate 150mila, con picchi di 80mila passeggeri al giorno a Malpensa il 5 giugno e a Linate il 6 giugno, quando avremo circa 30mila passeggeri». Lo ha detto Alessandro Fidato, chief Operating Officer di Sea, (nella foto in alto) questa mattina primo giugno a margine dell’inaugurazione della mostra fotografica “Milano, appunti visivi tra passato e presente” allestita al Terminal 1. 

Il ponte del 2 giugno 

Per il sistema aeroportuale milanese, il giorno con il maggiore traffico in assoluto di questo inizio giugno di forte rimbalzo sarà lunedì 6. E’il giorno in cui, ha spiegato Fidato, il ritorno dal weekend si somma con gli arrivi a Milano per la Design week, per il Salone del Mobile che finalmente dopo 3 anni a riparte».

Malpensa a -10% 

Con la Summer 2022 Malpensa vede la luce in fonde al tunnel. «Stiamo uscendo completamente dalla situazione tremenda legata al Covid, vissuta da tutti gli aeroporti del mondo negli ultimi due anni», ha sottolineato il numero due di Sea. 
Il ritorno ai livelli pre pandemia non è poi così lontano: per l’estate si stima ancora un -10% rispetto al 2019, una percentuale sopra le previsioni se si considera che il traffico intercontinentale soffre ancora in particolare della mancanza dei voli verso la Russia e della Cina, due mercati di riferimento per Malpensa. Un dato che viene parzialmente compensato dal corto e medio raggio: «Abbiamo superato i voli domestici e intra-Ue del 2019».  

Malpensa ponte 2 giugno – MALPENSA24