Abusi sessuali su minori, a Milano arrestato maestro d’asilo

milano abusi minori

MILANO – Abusi sessuali su minori. Questa l’accusa a un insegnante di religione di Milano, 35 anni, arrestato in flagranza di reato per violenza sessuale mentre era in servizio in una scuola materna, dalla Polizia Locale. L’inchiesta, coordinata dal pm di Milano Rosaria Stagnaro e dall’aggiunto Letizia Mannella, é partita a seguito della segnalazione di alcune maestre, che hanno raccolto il racconto di una bambina.

Gli abusi e il precedente

Le avvicinava con la scusa delle coccole e le toccava, contando sulla loro ingenuità e incapacità di rendersi conto di quello che succedeva. Una di loro però é riuscita a parlarne con altre insegnanti, le quali sono andate di corsa in Procura a sporgere denuncia, facendo partire le indagini. Così il Nucleo della Locale milanese ha piazzato delle telecamere nascoste e delle microspie all’interno dell’asilo, riuscendo a cogliere sul fatto il 35 enne.

L’uomo era già stato allontanato in passato da un’altra struttura, per aver baciato i bambini quando era obbligatorio l’uso della mascherina, ma senza che vi fossero altre apparenti prove di violenze. Il presunto molestatore prestava servizio in più scuole dell’infanzia meneghine da circa due anni, su cui ora verranno svolte altre indagini.

milano maestro abusi – MALPENSA24