Acanfora (Olgiate Insieme): «Riaprite le poste al Buon Gesù. Disagi per gli anziani»

busto poste cimiteri chiuse coronavirus

OLGIATE OLONA – “Riaprite l’ufficio postale del Buon Gesù”. Lo chiedono i consiglieri di Olgiate Insieme, «poiché – scrivono in una nota ufficiale – la chiusura, che ancora permane, crea disagi soprattutto alle persone più anziane che abitano nel rione».

Si muova l’amministrazione

«Un grandissimo disagio in particolare agli anziani provoca la chiusura della posta del Rione Buon Gesù – scrive il olgiate acanfora saremo severicapogruppo Alda Acanfora –  servizi quali ritiro pensioni, pagamento bollette, raccomandate e quanto altro, sono sospesi a tutti i residenti, e nulla è comunicato al riguardo. La riapertura (con modalità consone al periodo) diviene adesso urgente e sappiamo che l’amministrazione può virtuosamente intervenire con forza e determinazione: ricordiamo che i locali sono ospitati in un edificio che era di proprietà del Comune di Olgiate e i rapporti tra i due enti ci sono e ci sono sempre stati, positivi e costruttivi. Ricordiamo inoltre che Poste Italiane sono una società di mano pubblica e non a caso i suoi vertici sono stati appena rinnovati dal governo italiano».

Si tenga poi conto che il rione, oltre Olgiate Olona, comprende anche i Comuni di Castellanza e Busto Arsizio e conclude Acanfora «Ci rendiamo disponibili da subito a farci promotori presso gli uffici competenti della necessità e a condividerne i risultati».

acanfora olgiate poste anziani – MALPENSA24