Accam, cda azzerato: il presidente Bordonaro e Bilardo danno le dimissioni.

bordonaro bilardo

BUSTO ARSIZIO – Accam: si è dimesso il presidente del cda Laura Bordonaro e il consigliere Alberto Bilardo. Gli altri tre componenti del consiglio di amministrazione hanno annunciato, che anche loro sono pronti a rassegnare le dimissioni. L’onda lunga dell’indagine sulle mazzette, denominata Mensa dei poveri, continua a farsi sull’impianto di Borsano.

Questa mattina Malpensa 24 ha anticipato che in Accam si sarebbe verificato l’azzeramento di tutto il consiglio di amministrazione. E la notizia delle dimissioni è arrivata qualche minuto minuto fa, oggi, martedì 14 maggio.

Al momento il consiglio di amministrazione non esiste più dopo le dimissioni del presidente Laura Bordonaro, agli arresti domiciliari, come Alberto Bilardo, anch’egli dimissionario. La formalizzazione delle dimissioni degli altri componenti del cda avverrà nei prossimi giorni. Ieri sera, lunedì 13 maggio, durante una riunione, i consiglieri ancora in carica Fabio Tonazzo, Annalisa Carù e Gabriella Calvi hanno appunto annunciato che lasceranno l’incarico. Come anche il presidente del Collegio sindacale Gianfranco Sommaruga.

Ci sono anche due date per gli sviluppi della questione Accam: una fissata per lunedì prossimo, quando si riunirà il Comitato di controllo analogo e l’altra martedì 21 maggio alle ore 17, quando verrà convocata l’assemblea dei sindaci.

accam dimissioni bordonaro bilardo – MALPENSA24