Anche Acco tra i 164 del Gran Premio dell’Arno

acco ciclismo solbiate

SOLBIATE ARNO – Domenica 10 giugno si disputerà nel Varesotto il Gran Premio dell’Arno, competizione internazionale per la categoria juniores: a Solbiate Arno gareggerà anche Alessio Acco, campione italiano e portacolori del Team Work Service Romagnano che partirà con il dorsale numero 1.

La competizione

I dirigenti della Società Ciclistica Carnaghese, che da sempre gestiscono l’importante evento, hanno ultimato gli ultimi dettagli coordinati dal presidente Adriano Zanzi, che ha dichiarato: «Siamo pronti per le ventiduesima edizione della nostra gara per la categoria juniores: possiamo essere soddisfatti dal riscontro di partecipazione che abbiamo avuto, questo ci fa capire che il nostro sforzo organizzativo è stato apprezzato negli anni. Domenica vivremo una nuova bella giornata all’insegna dello sport giovanile, con in competizione tanti ragazzi che sicuramente tra qualche anno saranno protagonisti nel grande ciclismo».

Saranno in 164 (tra loro anche gli atleti delle nazionali di Russia e Slovenia) a partire alle 14 al via del sindaco Oreste Battiston: il percorso da coprire è di 124 chilometri, pari a dieci giri del tradizionale Circuito dell’Arno. Oltre alla Coppa d’Argento Comune di Solbiate Arno destinata al vincitore ci sono in palio anche il premio per il direttore sportivo del primo classificato, in memoria di Lino Zucchi, e il Gran Premio della Montagna per ricordare Rino Colombo.

acco ciclismo solbiate – MALPENSA24