American Airlines premia il team di Malpensa con la Customer Cup

MALPENSA – Il terzo premio porterà anche il terzo  collegamento da Malpensa di American Airlines? «Non è così semplice e immediato. Però l’Italia è per noi un mercato importante e dunque continuiamo a lavorare per questo». Lo ha detto Flavio Olivero, general manager della prestigiosa compagnia americana per l’aeroporto varesino, questa mattina all’Infocenter durante la consegna della Customer cup. Per la terza volta in meno di dieci anni American Airlines ha deciso di premiare il team presente a Malpensa per i risultati ottenuti nel miglioramento dei servizi ai passeggeri.

La coppa al cielo

flavio olivero american airlinesFlavio Olivero (nella foto) ha alzato la coppa e poi l’ha voluta condividere con i propri dipendenti e con tutte le aziende a cui si appoggia la compagnia attraverso l’esternalizzazione dei servizi. «Il segreto è mantenere le cose che funzionano e cambiare quello che non funzionano». Per migliorare il servizio ai propri clienti, American Airlines ha di recente cambiato l’azienda di handling ed è l’unica a effettuare in aeroporto la pulizia e la bonifica degli aeromobili, appoggiandosi a Johnsons Inflight. «Questo premio è anche merito vostro», ha detto Olivero, non dimenticandosi di citare Sea, la società di gestione dello scalo varesino che da dieci anni ospita American Airlines con i voli verso New York e (più di recente) Miami.

La Customer cup di American airlines è un premio ai propri dipendenti per i risultati ottenuti e si basa sul feedback dei passeggeri. Tra i criteri scelti ci sono la puntualità, l’esperienza complessiva del volo e la probabilità che il cliente suggerisca a un conoscente di provare la stessa esperienza.

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