Acqua sicura e di «ottima qualità» dai rubinetti di Rescaldina secondo le analisi

acqua

RESCALDINA – L’acqua potabile dei rubinetti di Rescaldina è sicura, controllata e di ottima qualità. Lo confermano i dati aggiornati delle analisi, comprese quelle specifiche dell’acqua per indirizzo, consultabili sul sito internet di Cap Holding a questo link e diffusi giovedì 25 marzo dal Comune. L’ultimo prelievo alla casa dell’acqua vicina alla stazione è del 18 marzo scorso.

La qualità dell’acqua prelevata dalla falda di via Pascoli e Castellanza non richiede trattamenti di potabilizzazione, mentre l’acqua sollevata dai pozzi di via Nenni e piazza della Chiesa è filtrata su carbone attivo, efficace nella rimozione di microinquinanti e solventi. In tutti i pozzi sono installati dissabbiatori per la rimozione della sabbia eventualmente trascinata dall’acqua; sono inoltre previsti punti di prelievo di campioni sull’acqua immessa nella rete di distribuzione per permetterne il controllo analitico di laboratorio.

In Consiglio tasse, bilancio e opere fino al 2023

Venerdì 26 alle ore 21.00 si riunirà in videoconferenza il Consiglio comunale: la seduta sarà trasmessa via streaming sul canale YouTube istituzionale. All’ordine del giorno, numerosi punti in materia fiscale (l’esame e l’approvazione del regolamento per la disciplina del canone unico patrimoniale di occupazione del suolo pubblico, di esposizione pubblicitaria e del canone mercatale; l’approvazione della modifica al regolamento delle entrate; l’approvazione delle modifiche al regolamento per l’applicazione dell’Imu-Imposta municipale propria; la conferma delle aliquote dell’Imu per l’anno 2021; la modifica al regolamento dell’Iuc-Imposta unica comunale; l’approvazione del piano economico finanziario per la Tari-Tassa rifiuti 2021 e l’approvazione delle tariffe della stessa tassa per l’anno in corso), oltre al programma triennale delle opere pubbliche 2021-2023, l’approvazione della nota di aggiornamento del Dup-Documento unico di programmazione per lo stesso triennio e l’esame e approvazione del bilancio di previsione 2021-2023.

Sarà infine discussa una mozione presentata dal gruppo Centrodestra Unito che chiede la revoca delle deleghe del vicesindaco e assessore a servizi sociali, salute, rapporti con Asst, gestione case comunali e pubblica istruzione, Enrico Rudoni.

rescaldina acqua consiglio bilancio – MALPENSA24