Lavori a pieno ritmo al Palazzetto di Olgiate: in arrivo le travi per la copertura

olgiate olona palazzetto sport

OLGIATE OLONA – Se l’anno scorso l’emergenza sanitaria aveva messo completamente in stallo ogni aspetto della nostra vita, durante questa terza ondata alcuni settori riescono a rimanere in piedi e a Olgiate Olona continuano a ritmo serrato i lavori per completare quel palazzetto dello sport che era stato bloccato anche a causa della pandemia. «La parte inferiore è ormai completata e dopo Pasqua partiremo con la parte superiore e la posa delle travi per il tetto», spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Paolo Maccabei, che poi assicura: «Per l’estate sarà pronto».

Lavori proseguono

Nelle ultime settimane la zona rossa imposta da Regione Lombardia ha ancora una volta significato un’importante battuta d’arresto per molti settori della vita di tutti i giorni: dalla ristorazione, ai parrucchieri, fino alla scuola. «Ma per fortuna noi abbiamo continuato a lavorare e i cantieri stanno procedendo come ci aspettavamo», racconta il vicesindaco di Olgiate, Paolo Maccabei in relazione al centro sportivo che sorgerà in via Diaz.

Pronti per la parte superiore

Infatti sono ormai praticamente conclusi i lavori nel piano inferiore della struttura. «Abbiamo predisposto tutto il necessario per la zona bar e anche per la piccola palestra che sorgeranno appunto al piano terra e continuano anche i lavori per le fognature. Inoltre, in questi giorni arriveranno le travi che utilizzeremo per il tetto e quindi partiremo con l’area superiore dopo Pasqua», annuncia Maccabei.

Pronti per l’estate

Che conferma infine la volontà di chiudere il cantiere per l’estate. «Se tutto andrà come previsto saremo pronti per giugno in modo da essere pronti per delle possibili attività estive. Siamo particolarmente soddisfatti di come stanno procedendo i lavori per questo progetto al quale teniamo molti e stiamo anche per chiudere i cantiere alla sede della Protezione Civile che sono appunto in dirittura d’arrivo».

Ripartono i lavori al palazzetto di Olgiate. Maccabei: «Pronti a giugno 2021»

olgiate olona centro sportivo – MALPENSA24