Ripartono i lavori al palazzetto di Olgiate. Maccabei: «Pronti a giugno 2021»

olgiate olona palazzetto sport

OLGIATE OLONA – Un progetto iniziato quasi un anno fa. E poi interrotto a causa del lockdown. Ma l’amministrazione Montano non si arrende e riprende i lavori per la realizzazione del nuovo palazzetto dello sport in via Diaz. «Abbiamo affrontato molte difficoltà, ma siamo ripartiti», sostiene Paolo Maccabei, vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici di Olgiate. «Ma non temete – assicura – entro giugno 2021 il palazzetto sarà pronto».

I ritardi del lockdown

Un appalto di 2 milioni di euro per un palazzetto tanto discusso, e tanto polemizzato. «Sono almeno 30 anni che i residenti chiedono una struttura sportiva sul territorio e noi gliela daremo». Così Maccabei spiega perché l’amministrazione Montano si è sempre battuta fortemente per questo progetto. «Sì, abbiamo avuto dei ritardi – ammette l’assessore – ma sono stati dovuti al lockdown. Se non fosse stato per l’emergenza sanitaria che ha bloccato tutto avremmo già fatto la copertura».

olgiate olona palazzetto sport

Pronti in primavera

I lavori alla struttura, iniziati nell’ottobre 2019, si sono interrotti a causa della pandemia. «Ma ora siamo ripartiti. Stiamo demolendo la tribuna e predisponendo gli impianti per rialzare il piano. Cosa che sarà fatta entro fine ottobre, insieme alla copertura. Ed entro maggio o giugno del 2021 il palazzetto sarà pronto», promette il vicesindaco.

olgiate olona palazzetto sport

olgiate olona palazzetto sport

Una tribuna da 450 posti

La struttura, che potrà ospitare fino a 450 persone in tribuna, accoglierà diverse associazioni. Dalla pallavolo, al basket. «Ma non ci dimentichiamo nemmeno delle scuole, perché stiamo pensando di poter dedicare degli spazi anche a loro. Oltre che a feste, eventi e piccoli concerti». Maccabei dà inoltre qualche anteprima sul look del palazzetto: «Abbiamo predisposto uno spazio bar e anche una piccola palestra. Al piano superiore ci sarà poi una vetrata che darà direttamente sul campo. Insomma un progetto davvero importante di cui andiamo fieri. Abbiamo tante idee per il futuro, ma bisognerà indire un bando per la nomina dell’associazione che gestirà la struttura», conclude Maccabei.

 

Palazzetto e area feste: Olgiate insieme lancia il polo sportivo ricreativo

olgiate olona palazzetto sport – MALPENSA24