Ad Angera si sfrutta lo scuolabus per fare opposizione come un partito anni ’50

Molgora nuova giunta angera

ANGERA – Il gruppo civico Allea, prima forza di opposizione ad Angera, ha contestato le modifiche decise dall’amministrazione rispetto al servizio comunale dello scuolabus, ridotto da due a un mezzo con tempi di percorrenza allungati. La minoranza sostiene che si tratta di scelte che mettono in seria difficoltà le famiglie. Riceviamo e pubblichiamo la replica del sindaco, Alessandro Paladini Molgora.

Ad Angera è cambiata, solo apparentemente, la minoranza.
Volti nuovi ma metodiche sempre uguali, dettate da una vecchia logica da partito anni 50. Sfruttando un tema di grande presa nella pubblica opinione, quello dello scuolabus, si approfitta dell’occasione per gridare allo scandalo su una situazione del tutto normale. Per tranquillizzare tutti va detto che il servizio non viene assolutamente eliminato. Non vengono aumentate le tariffe a carico delle famiglie. Nessun bambino viene lasciato per strada. Semplicemente succede che a causa della riduzione del numero dei bambini che hanno richiesto il servizio non si riesca a riempire neanche il primo dei due scuolabus che avevamo in servizio l’anno scorso.
Quindi pare ovvio che mantenere operativi due bus semivuoti non appare sensato ne sostenibile. Da qui la necessità di adeguare il percorso, con qualche inevitabile cambiamento. Al massimo sono previsti ritardi di 10 minuti rispetto all’orario dell’anno scorso e nelle due situazioni dove il bus non riesce a far manovra ci si deve avvicinare alla strada dove è in grado di transitare il mezzo.

Alessandro Paladini Molgora
Sindaco di Angera

angera scuolabus molgora allea – MALPENSA24