Aggiornamento Uyba: confermati i contagi, scatta la quarantena

Covid

BUSTO ARSIZIOTo be continued… Vi abbiamo da poche ore aggiornato sul rinvio del match previsto per martedì 8 dicembre alla e-work Arena tra Unet e-work Busto Arsizio e Reale Mutua Fenera Chieri per i casi accertati a Scandicci e Schwerin di Covid 19, squadre che avevano preso parte alla bolla “biosicura” di Champions League. Non stupisce, quindi, il comunicato trasmesso in tarda serata attraverso i propri canali ufficiali dalla società di patron Pirola che certifica di come il contagio abbia toccato anche la squadra biancorossa. La squadra è in quarantena.

Il comunicato ufficiale Uyba

Non hanno fine le traversie legate al Covid della Unet e-work Busto Arsizio che oggi vive un’altra giornata difficile che si va ad aggiungere ai tanti momenti complicati della prima parte di stagione che aveva fatto registrare 7 contagiati nel gruppo squadra. Appurata oggi pomeriggio la febbre di alcune atlete, la UYBA in toto si è sottoposta a tampone nasale-veloce che ha evidenziato nuovi casi di positività al Covid-19. Un altro duro colpo insomma per la UYBA, le cui prossime partite, sabato recupero con Casalmaggiore e mercoledì prossimo prima di ritorno con Monza, sono dunque in forte dubbio. Seguiranno aggiornamenti.

La democrazia Covidiana

Tutte e quattro le squadre che anno preso parte alla bolla di Scandicci sono state toccate a questo punto dal virus. Un componente del gruppo squadra del Rzeszow era stato trovato positivo ed escluso dalla bolla già in terra di Toscana. Al rientro in Germania cinque giocatrici dello Schweriner sono state ugualmente accertate con la positività, mentre la società ospitante, Scandicci, ne ha registrate addirittura sette. Mancava solo la Uyba, che lamentava alcune giocatrici sintomatiche (i bene informati dicono tre, una del sestetto e due riserve). Il comunicato a cura dell’ufficio stampa di via Maderna annuncia quindi la positività di alcune atlete. Potrebbero essere cinque le farfalle positive; per ovvi motivi di privacy dalla stanza dei bottoni non sono usciti né numeri precisi né tanto meno nomi delle interessate né se si tratti di giocatrici, membri dello staff o componenti del gruppo squadra.

Il rinvio dei rinvii

Ufficializzato il rinvio del match con Chieri (recupero a sua volta di una partita già rinviata), sembra quanto meno probabile il invio degli altri due incontri previsti. Le due partite interne con Casalmaggiore (recupero della nona giornata previsto per sabato 12 dicembre) e Monza (prima giornata di ritorno, prevista per mercoledì 16 dicembre) non dovrebbero disputarsi.

To be continued…

Uyba, il Covid non dà tregua: rinviata la gara con Chieri

uyba contagi quarantena – MALPENSA24