Aggrediti da un pitbull a Fagnano. Due runner in ospedale

pitbull

FAGNANO OLONA –  Stavano facendo jogging a Fagnano Olona, ma l’allenamento all’aria aperta del pomeriggio è stata interrotta dalla violenta aggressione di un pitbull. Si sono vissuti momenti di puro terrore oggi intorno alle 17.

L’aggressione

Due giovani del posto, una ragazza di 27 anni con un amico di 35 anni, stavano correndo per le vie del paese per una sgambata. Nonostante il cielo plumbeo e le nubi minacciose i due non hanno rinunciato alla corsa all’aria aperta. Ma quello che doveva essere un pomeriggio di relax si è trasformato in un incubo. Un pitbull, che li ha incrociati lungo il tragitto, si è avventato contro la ragazza ferendola in maniera seria. Anche il 35enne ha riportato ferite, ma meno gravi. Entrambi sono stati trasportati negli ospedali della zona. Per fortuna nessuno dei due si trova in pericolo di vita.

Indagini in corso

I carabinieri della compagnia di Busto stanno indagando sulla vicenda e stanno tentando di ricostruire quello che è accaduto. I militari stanno cercando anche di identificare il proprietario del cane che, dopo l’aggressione, si sarebbe allontanato dal posto.

aggressione pitbull fagnano – MALPENSA24