Aiac Varese in aiuto agli amministratori di condominio: con nuovi corsi di formazione

varese aiac condomini formazione

VARESE – Bonus 110%, leggi, novità e cambiamenti. Sono molte le norme con le quali stare al passo per la professione di un amministratore di condominio. Ecco allora che Aiac Varese arriva in loro aiuto organizzando un nuovo percorso formativo a loro dedicato.

Incontri formativi

Aiac Varese, nella figura del Presidente e della Segreteria provinciale, rispettivamente Claudio Tarantola
e Sara de Simone, annunciano l’inizio del nuovo percorso formativo riservato agli amministratori di condominio:
grazie al filo diretto con la sede nazionale di Brescia ed il supporto sul territorio di Confesercenti, si darà inizio ad
un ciclo formativo continuo con aziende e professionisti altamente specializzati, frutto delle ore investite nella
selezione dei contatti e del costante confronto con la sede nazionale.

«A tal fine – spiega Tarantola – siamo felici di annunciare sin d’ora l’avvio dei moduli per la formazione continua degli amministratori di condominio, meglio conosciuta come DM 140, nella sede di Confesercenti in viale Milano a Varese, con tutte le precauzioni del caso dovute alla situazione creata dal Covid».

Tanti cambiamenti

«E’ assodato – continua il presidente – stiamo ormai vivendo un nuovo corso della nostra professione: il famoso “110%”, sta generando continuamente interpelli e conseguenti risposte dall’Agenzia delle Entrate, la giurisprudenza in merito a tale bonus si sta pian piano formando ed infine le continue variazioni in tema non ci facilitano sicuramente nel rapporto con i condomini, per noi è un costante carico di richieste, domande e dubbi da parte dei nostri assistiti».

Proprio per tali ragioni tutti gli Associati Aiac dispongono di un servizio di consulenza legale nazionale a loro dedicato e gestito direttamente dal responsabile scientifico Loredana Erroi, oltre che una polizza professionale inclusa nella quota associativa marchiata Unipol con massimali fino a 5 milioni di euro e caratteristiche tali da renderla un’esclusiva nel mondo delle Associazioni, il tutto senza dimenticare i vantaggi per le assemblee condominiali offerte ai nostri soci derivanti dalla partnership con Confesercenti.

Serve formazione

Tutti fattori a garanzia degli associati e punti fermi per i condomini. Criteri condivisi ed anzi ribaditi dalla segreteria Provinciale: «Per sintetizzare: formazione, formazione ed ancora formazione, oltre che lavoro di squadra associativo. Solo così riusciremo a distinguerci facendo la differenza, offrendo un servizio migliore e garantendo vantaggi esclusivi ai nostri condomini perché noi gestiamo i sacrifici di una vita intera e il mandato concessoci è la più grande attestazione fiduciaria che ci potesse esser conferita, facciamo quindi il possibile per ricompensare apertamente tale stima».

varese aiac condomini formazione – MALPENSA24