Al Castello di Legnano l’Azione Cattolica parla di giovani e voglia di comunità

legnano giovani pandemia comunità

LEGNANO – Con il progetto “Dopo la quinta, esci!”, sostenuto dalla Fondazione Ticino Olona, l’Azione Cattolica ambrosiana ha promosso nell’anno 2021-22 attività formative-ricreative per le giovani generazioni, alle prese con le conseguenze dei lunghi periodi di isolamento determinati dall’emergenza pandemica. Il progetto si conclude con un seminario dal titolo “Giovani e voglia di comunità” con la presenza di tutti i partner coinvolti e con il rilancio del concetto di comunità, vista con gli occhi e le aspirazioni dei giovani.

Il seminario, condotto con la formula della tavola rotonda, sarà anche occasione formativa, grazie alla presenza della dottoressa Cristina Pasqualini dell’Università Cattolica di Milano, che presenterà una ricerca sul tema della vita in comune dei giovani, da lei condotta per l’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo. Prenderanno parte alla tavola rotonda Fondazione Ticino Olona, Presidio Libera Legnano e Pastorale Giovanile Legnanese. Concluderà l’iniziativa il racconto di alcune testimonianze dal territorio e non solo, per ripensare insieme i modi per attirare i giovani alla vita comunitaria, considerandoli membri effettivi e partecipanti delle nostre città.

L’appuntamento è per giovedì 16 giugno, alle ore 20:45, nella Sala Previati del Castello Visconteo di Legnano. Ulteriori informazioni su www.azionecattolicamilano.it.

legnano giovani pandemia comunità – MALPENSA24