Al centro vaccinale di Gallarate accesso senza prenotazione e vax night

GALLARATE – L’hub vaccinale al Casermone di Gallarate apre le porte senza prenotazione per tutto il mese di febbraio. In programma anche due “open weekend” per le famiglie su misura per mamme, papà e bambini, e una vax night venerdì 25 febbraio per i lavoratori che intendono immunizzarsi con il siero Pfizer.

Senza prenotazione

«Vaccinarsi contro il Covid-19 è ancora più semplice» ad annunciarlo è ASST Valle Olona. Per tutto il mese di febbraio, al Centro vaccinale massivo di via Milano (ex caserma dell’Aeronautica Militare) non servirà la prenotazione. È sufficiente presentarsi, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 16, con la tessera sanitaria e un documento d’identità per ricevere l’iniezione.

Il calendario

Sono diversi gli appuntamenti proposti alla collettività.
Sabato 19 e domenica 20 è previsto un “open week famiglia”, sempre dalle 8 alle 16: genitori e bambini possono essere vaccinati insieme, andando così incontro alle esigenze di tempo di mamme e papà e agli impegni scolastici dei figli.
Venerdì 25, dalle 18 alle 22.30, una “vax night”, per rispondere alle esigenze delle lavoratrici e dei lavoratori che possono agevolmente sfruttare le ore serali per immunizzarsi. Verrà utilizzato il solo siero Pfizer.
Sabato 26 e domenica 27 ritorna l’”open week famiglia”, e questa volta con incursioni ludiche sul tema del Carnevale.
Infine da lunedì 28, e per tutto il mese di marzo, al Centro gallaratese sarà possibile effettuare le vaccinazioni per gli adolescenti nati negli anni 2006-2010 (informazioni dettagliate nella locandina allegata).

Ampliare le possibilità di vaccinarsi

«Nel nostro Centro di Gallarate – sintetizza il direttore sociosanitario dell’ASST Valle Olona, dottor Marino Dell’Acqua – ampliamo la possibilità di accedere alla campagna vaccinale. Intendiamo offrire più occasioni per poterci avvicinare alla vaccinazione anti-Covid, anche con momenti dedicati di accoglienza e di animazione per i più piccoli. Queste iniziative vogliono contribuire ad aumentare la percentuale di vaccinati, unica azione che ci permetterà di uscire da questa pandemia».

gallarate hub vaccini senza prenotazione – MALPENSA24