Al via i test sierologici in provincia di Varese. Convocate 1500 persone

test sierologici provincia varese

VARESE – Sono partiti nel territorio di Ats Insubria i test sierologici per la ricerca di anticorpi anti Covid-19. La campagna è destinata ai cittadini che sono stati messi in isolamento fiduciario al domicilio da Ats, a seguito di indagine epidemiologica, o dal medico di Medicina generale in quanto pazienti con sintomatologia suggestiva per infezione da Covid-19, al termine della  quarantena.

I test sierologici

I test non saranno proposti a pazienti Covid- positivi, per i quali si conferma la necessità del doppio tampone negativo (almeno a 24 ore di distanza), a conclusione della quarantena obbligatoria. Il test sierologico è proposto alle categorie individuate su base volontaria. Ats Insubria trasmette gli elenchi alle Asst, che tramite il Cup aziendale convocano i cittadini individuati, indicando le sedi per l’esecuzione del test sierologici.

I punti prelievo

L’Asst Settelaghi ha attivato tre punti prelievo, rispettivamente a Varese già operativo da oggi, e Tradate e Cittiglio, che verranno attivati nei prossimi giorni. L’Asst Lariana ha individuato tre punti prelievo rispettivamente a Como che ha effettuato i primi prelievi oggi, e Mariano Comense e Menaggio in avvio da mercoledì. Per l’Asst Valle Olona i punti prelievo saranno due, rispettivamente a Saronno e Gallarate, a partire dal 6 maggio. Sono stati individuati circa 1.500 soggetti idonei, che saranno invitati a eseguire il test ripartiti tra le tre Asst. L’esito dei test verrà comunicato ai cittadini interessati con le conseguenti prescrizioni.

test sierologici provincia varese – MALPENSA24