Albizzate, l’assessore Serino si dimette. Zorzo assicura: «Rimpasto lampo»

Albizzate assessore Serino dimissioni

ALBIZZATE – «Motivi di lavoro». Laura Serino, assessore di Albizzate con deleghe al Commercio, Tematiche giovanili, Frazioni e  Tutela e Benessere Animali, ha protocollato venerdì le sue dimissioni. Si è trasferita all’estero e per questo motivo la rappresentante di Alleati per Albizzate si è trovata costretta ad abbandonare anzitempo la sua esperienza amministrativa nella giunta di Mirko Zorzo.

Rimpasto lampo

La casella in giunta non rimarrà vacante a lungo. Il sindaco assicura che al primo consiglio comunale utile, da convocare entro la fine di settembre, presenterà il nuovo assessore. «Non assumo incarichi ad interim, ci sono tante persone valide in maggioranza che possono ricoprire questo ruolo». Ma non sarà una semplice sostituzione: «Ne approfitto per fare, dopo tre anni di amministrazione, una revisione complessiva delle deleghe. Avvierò a breve un rapido giro di consultazioni con gli attuali assessori».

Quasi impeccabile

Zorzo ringrazia pubblicamente Serino per il lavoro, «quasi impeccabile», compiuto in questi anni. E se la delega alla Tutela e Benessere Animali è stata «il suo fiore all’occhiello», il primo cittadino ricorda anche l’impegno di Serino per l’apertura di una nuova struttura di vendita dopo l’addio di Tigros e per l’avvio del controllo di vicinato nelle frazioni.

Albizzate assessore Serino dimissioni – MALPENSA24