Ad Albizzate i vaccini si fanno in municipio. Attese fino a 1500 persone

Albizzate campagna vaccinazione antinfluenzale

ALBIZZATE – Nel mese di novembre partirà la campagna di vaccinazione antinfluenzale. Quest’anno, a causa del Covid, si attende un’adesione molto maggiore rispetto al passato. Ad Albizzate sono circa 1500 gli over 65 che hanno diritto alla vaccinazione gratuita. Impossibile ospitarli tutti negli ambulatori dei medici di base senza creare assembramenti o lunghe code in strada. Per questo motivo il Comune aprirà la sala Piotti.

Vaccini in sala Piotti

L’intesa tra l’amministrazione comunale e i cinque medici di base che svolgono l’attività in paese (Alberti, Bellingeri, Benati, Sammito, Valente) è stata raggiunta al termine di un incontro avvenuto nell’ufficio del sindaco Mirko Zorzo alla presenza dell’assessore ai Servizi sociali Mario Frangi. Insieme hanno stabilito che la sala Piotti appena inaugurata – in attesa di poter tornare a ospitare feste e manifestazione pubbliche così com’è stata concepita – fosse il luogo ideale per gestire il flusso di persone attese. «Questa scelta – spiega il sindaco – è indirizzata a favorire la cittadinanza evitando assembramenti».

Come prenotarsi

Gli over 65 intenzionati a prendere parte alla Campagna di vaccinazione antinfluenzale 2020 devono contattare il proprio medico di base per fissare l’appuntamento. I cinque dottori hanno steso un calendario che consente di coprire praticamente tutta la settimana. Ecco come si sono suddivisi i turni: Alberti il lunedì dalle 14 alle 17, Bellingeri il venerdì dalle 9 alle 12, Benati il mercoledì e venerdì dalle 15 alle 17, Sammito il sabato dalle 9 alle 12, Valente il giovedì dalle 9 alle 12.

Apre la Sala Piotti. «Dopo mesi difficili Albizzate si permette un giorno di festa»

Albizzate campagna vaccinazione antinfluenzale – MALPENSA24