Albizzate in concerto con la presenza di Riccardo Miniggio (Ric e Gian)

ric sumirago corto

ALBIZZATE – Suggestioni barocche e brani dell’operistica italiana e straniera: da Mozart a Brahm, ma anche Bellini, Puccini, Bizet e Caccini. Fino a Haendel, Satie e molti altri. La grande musica riempirà la Piotti di Albizzate, con un concerto in programma per il 5 settembre alle 21. A organizzare l’evento, l’assessorato alla Cultura con il supporto di Volarte Italia e della Pro Loco. E con il contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto.

Gli artisti sul palco

Sul palco saranno presenti la soprana Mariachiara Cavinato e il pianista Andrea Gottardello. A loro il compito di proporre le opere musicali dei grandi artisti che hanno fatto la storia della musica italiana e internazionale.
A rendere ancora più piacevole la serata sarà la presenza di Riccardo Miniggio, del famoso duo Ric e Gian. Un altro grande nome avrebbe dovuto prendere parte all’evento. Si tratta di Frieda Kelly, la storica segretaria dei Beatles. Purtroppo l’emergenza sanitaria ha – ancora una volta – fatto al sua parte, quindi non potrà muoversi dall’Inghilterra. Ma per l’occasione, si legge in una nota dell’amministrazione del sindaco Mirko Zorzo, «ci ha mandato un saluto».

Alcune informazioni

La partecipazione al concerto è gratuita e aperta a tutti. Ma, proprio nel rispetto delle ancora attuali norme anti-Covid, l’ingresso è consentito solo fino ad esaurimento dei posti a sedere. Inoltre, sarà obbligatorio mostrare il Green Pass per accedere alla sala Piotti.

La musica unisce Albizzate a Sidney. Il tributo della School Bands Australia

albizzate concerto sala piotti – MALPENSA24