Installati a fine luglio: già vandalizzati i nuovi barbecue alla Fornace di Albizzate

albizzate fornace barbecue vandalizzato

ALBIZZATE – Erano stati installati a fine luglio: già vandalizzati i barbecue del parco La Fornace. L’amministrazione guidata dal sindaco Mirko Zorzo lo aveva annunciato il 25 luglio quando era stato inaugurato il nuovo chiosco, frutto del bando comunale che metteva a disposizione un’area di 120 metri quadrati per l’esercizio di attività di somministrazione.

Posizionati a fine luglio

I barbecue pubblici, a disposizione di tutti, sono stati realizzati in un’area di 120 metri quadrati mai utilizzata prima d’ora. Un servizio a disposizione dei cittadini che rientra nel ventaglio di interventi voluti dall’amministrazione comunale per il rilancio e la modernizzazione della Fornace pensato come spazio un vivace spazio di aggregazione.

Lo sconforto dell’assessore

Due settimane dopo la realizzazione dei barbecue alcune delle griglie sono già state danneggiate. Il commento dell’assessore alla pubblica istruzione Cinzia Trombino è sconfortato: «Si fanno tante cose per rendere migliore il posto in cui si vive, per creare servizi che permettano di trascorrere una giornata nel verde, all’aperto, per dare la possibilità di trascorrere dei momenti belli e poi trovi questo e pensi: “ma se lo meritano davvero, alcune persone, tutto questo impegno da parte di chi ci crede veramente?“. A volte diventa davvero frustrante», ha scritto infatti Trombino in un post.

Arrivano i barbecue al parco La Fornace di Albizzate. E intanto apre il chiosco

albizzate fornace barbecue vandalizzati – MALPENSA24