Arrivano i barbecue al parco La Fornace di Albizzate. E intanto apre il chiosco

barbecue fornace albizzate chiosco

ALBIZZATE – Entro la fine del mese saranno sistemati al parco La Fornace di Albizzate una serie di barbecue pubblici, che andranno a occupare una piazzola in cemento finora inutilizzata. Nel frattempo è stato inaugurato oggi, 25 luglio, il nuovo chiosco, frutto del bando comunale che metteva a disposizione un’area di 120 metri quadrati per l’esercizio di attività di somministrazione. Prima il lockdown, poi il tragico episodio del crollo in via Marconi, ora Albizzate prova a lasciarsi alle spalle il periodo difficile e punta a rialzarsi con qualche notizia positiva.

Apre il nuovo chiosco

A gestire il nuovo chiosco sarà l’albizzatese Vincenzo Mariniello, che vincendo il bando si è preso carico anche della manutenzione dell’area parco a lui affidata. In particolare dovrà occuparsi del taglio del verde, oltre ad assicurarsi che sia sempre in ordine. Invece l’area superiore, organizzata con i giochi pubblici per i bambini, è destinata solo alla pulizia. Il bar a cielo aperto avrebbe dovuto accogliere il pubblico già dalla fine di maggio, poi l’emergenza Covid non ha permesso all’attività di partire. Ma lo farà da oggi. Aiutato poi dalla posizione strategica, ovvero su un piano rialzato vicino all’entrata del parco da via Vittorio Veneto, può diventare un punto di riferimento anche per chi transita lungo la strada.

Gli interventi per rinnovare il parco

Questa iniziativa fa parte di un ventaglio di interventi promossi dall’amministrazione guidata dal sindaco Mirko Zorzo, che negli ultimi quattro anni ha puntato alla modernizzazione della Fornace. Alcuni esempi: la messa in sicurezza dei giochi, la nuova pista d’atletica, le operazioni sulla tensostruttura e proprio il basamento per la nuova area dedicata alle postazioni barbecue. Così il primo cittadino sul nuovo chiosco, montato a spese del gestore: «L’obiettivo dell’amministrazione non è guadagnarci, ma offrire un servizio e avere sempre presente un referente a sorvegliare l’area. Le potenzialità ci sono tutte per farlo diventare un nuovo punto di aggregazione per gli albizzatesi».

Apre un chiosco al parco La Fornace di Albizzate

barbecue fornace albizzate chiosco – MALPENSA24