Canta e suona l’inno di Albizzate: vinci una gita. Ecco il concorso per le scuole

ALBIZZATE – Canta e suona l’inno di Albizzate e vinci una gita scolastica. E’ l’idea, originale e coinvolgente, promossa dal sindaco di Albizzate Mirko Zorzo e dall’assessore alla Pubblica Istruzione Cinzia Trombino: un concorso rivolto agli alunni delle scuole comunali pronti a cimentarsi con strumenti e voce. E un premio finale da godersi quando le scuole potranno riaprire e gli studenti potranno tornare a fare gite didattiche. L’anno scorso, infatti, l’amministrazione ha istituito l’inno ufficiale del Comune di Albizzate dal titolo “Gente di Albizzate”,da utilizzare nelle pubbliche cerimonie e negli eventi istituzionali del Comune e con il quale si è voluto valorizzare il paese, le sue origini e la sua storia.

Come partecipare al concorso

spartito inno albizzate

«L’Amministrazione comunale, in questo delicato momento in cui dobbiamo restare a casa, invita voi e le vostre famiglie ad imparare l’inno, anche per valorizzare il senso di appartenenza alla comunità albizzatese – si legge nel post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune di Albizzate a firma di sindaco e assessore – A tale fine in allegato trasmettiamo il testo del brano musicale e lo spartito completo della melodia. Al seguente link potete trovare il video dell’inno di Albizzate, cantato dal coro Le voci di Valdarno, accompagnato dal corpo musicale Silvia Colombo. https://www.youtube.com/watch?v=QuPJsysHquk .Se interessati, potete creare un video mentre cantate l’inno, (è facoltativo il coinvolgimento dei familiari) della durata massima 30 secondi e condividerlo con noi all’indirizzo mail istruzione2020@libero.it o tramite WhatsApp al numero 339 3478870, entro Lunedì 8 giugno 2020».

Giuria e premio

testo inno albizzate

Alla riapertura della scuola, le prestazioni canore verranno sottoposte alla valutazione di una giuria composta da rappresentanti del Comune, della scuola e del corpo musicale Silvia Colombo. Saranno premiate: la classe che al suo interno avrà la percentuale più alta di alunni che avranno imparato l’inno e la classe che al suo interno avrà la percentuale più alta di alunni che avranno condiviso il video del canto. In premio agli alunni delle classi vincitrici verrà offerto il trasporto gratuito per una visita didattica concordata con l’istituto scolastico.

albizzate inno concorso scuole – MALPENSA24