Tornano i ladri “acrobati”: Albizzate nel mirino. Un furto tentato, uno riuscito

olgiate gorla ladri

ALBIZZATE – Furti in abitazione, dopo Samarate e Cassano Magnago, tocca ad Albizzate finire nel mirino. In due giorni i ladri hanno agito almeno in due occasioni. La prima, nella notte tra mercoledì 25 e giovedì 26 novembre, in via Pascoli che ha fortunatamente visto i malviventi fallire il colpo. La seconda, purtroppo andata a segno, nella mattinata di oggi, venerdì 27 novembre. Il furto è stato commesso in via San Giuseppe. Segnalazioni arrivano anche dalla frazione di Valdarno. 

Si arrampicano in altezza

Sono i così detti “ladri acrobati” che non hanno alcuna remora a prendere di mira anche appartamenti “in altezza”. Entrambi gli alloggi erano, uno al primo piano, l’altro al piano rialzato. I balordi si arrampicano, letteralmente, utilizzando anche i canali dei pluviali se necessario. Nel caso di via San Giuseppe hanno raggiunto il balcone rialzato della zona giorno dell’appartamento riuscendo a forzarlo. L’abitazione era vuota al momento del furto. L’incursione dura pochi minuti che ai ladri bastano per ribaltare letteralmente l’abitazione presa di mira a caccia di contanti e gioielli.

Si spera nelle telecamere

Il danno che colpisce al cuore ogni vittima non è tanto (o solo) sul piano economico, ma soprattutto su quello affettivo perché in un attimo spariscono i ricordi di una vita. Al vaglio delle forze di polizia ci sono adesso le telecamere posizionate nelle vicinanze delle zone prese di mira.

Samarate ancora nel mirino dei ladri: due case svaligiate in quattro giorni

albizzate ladri acrobati furto – MALPENSA24