Samarate ancora nel mirino dei ladri: due case svaligiate in quattro giorni

vanzaghello presi ladri bancomat

SAMARATE – Due colpi in 5 giorni: Samarate torna nel mirino dei ladri dopo il tentativo di furto, per fortuna fallito, settimana scorsa in via Aspesi. Ieri sera, venerdì 16 ottobre, i malviventi hanno colpito in via San Giovanni Bosco tra le 18.30 e le 20. 

Due furti in 5 giorni

Il copione è, purtroppo, sempre lo stesso. I balordi si guadagnano l’accesso all’abitazione presa di mira scassinando quando sempre una finestra o una porta finestra. Una volta dentro rivoltano cassetti, armadi, credenze alla ricerca di contante e preziosi. Non badano a elettrodomestici o prodotti tecnologici che sarebbero troppo ingombranti da trasportare in fretta, quindi fuggono senza lasciare traccia. In alcuni casi, registrati l’anno scorso nel nord della provincia, i ladri si erano addirittura vestiti come se fossero operai arrivati per fare qualche lavoro all’interno dell’abitazione. Tanto che in caso un vicino di casa della vittima ha persino tenuto loro aperto il cancello mentre uscivano a colpo avvenuto.

Colpo anche a Vizzola Ticino

Stessa scena quattro giorni fa in via Gaggiolo. In via Aspesi, settimana scorsa, c’era qualcuno in casa: i malviventi avevano già raggiunto un balcone dell’abitazione quando, accortisi della presenza, sono fuggiti. Molto probabilmente per passare a un altro obbiettivo. L’altro ieri, giovedì 15 ottobre, è toccato a Vizzola Ticino. In quel caso, però, le telecamere del sistema di videosorveglianza hanno ripreso l’auto usata dai malviventi. Si tratta di una Seat Leon grigio chiaro. I furti sono stati segnalati ai carabinieri.

Casa svaligiata a Vizzola Ticino. Nerviani: «Attenzione a una Seat Leon grigia»

samarate ladri case svaligiate – MALPENSA24