Tentato furto a Samarate, ma la casa non è vuota. Ladri in fuga a mani vuote

castellanza saronno ladri

SAMARATE – Hanno raggiunto il balcone e da lì hanno cercato di entrare nell’appartamento preso di mira. Nonostante in casa ci fosse qualcuno. E’ accaduto in via Aspesi a Samarate. I ladri sono fortunatamente fuggiti senza portare a termine i loro progetti ma l’allarme è massimo.

Ladri acrobati

Ogni anno in questo periodo tornano quelli che vengono ormai definiti i ladri acrobati. Professionisti del furto in abitazione capaci di arrampicarsi attraverso i pluviali sino a raggiungere i piani più alti delle palazzine. Una volta raggiunto il “bersaglio” entrano nell’appartamento è lo “ripuliscono” rubando denaro contante e gioielli. I malviventi ignorano elettrodomestici e attrezzature informatiche concentrandosi esclusivamente su quanto di piccolo ma molto prezioso riescono ad arraffare.

In fuga a mani vuote

Quindi fuggono attraverso la stessa via utilizzata per raggiungere la casa presa di mira. Negli scorsi anni erano state prese di mira intere vie nella stessa giornata: i ladri passavano da una casa all’altra senza perdere tempo. Dove riuscivano ad entrare rubavano, altrimenti, soprattutto se in casa era presente qualcuno, passavano all’abitazione successiva. Nel caso del tentato furto a Samarate i malviventi hanno visto che in casa c’era qualcuno e sono fuggiti. Agiscono di solito nel tardo pomeriggio quando è abbastanza buio da non essere notati ed è difficile che nelle case di chi lavoro ci sia già qualcuno. Ogni episodio deve essere segnalato alle forze di polizia.

Olgiate, ladri acrobati al Buon Gesù: un colpo riuscito. Il secondo solo tentato

samarate ladri tentano furto – MALPENSA24