Casa svaligiata a Vizzola Ticino. Nerviani: «Attenzione a una Seat Leon grigia»

sesto ladro denuncia furto

VIZZOLA TICINO – Ladri in azione in via Castelnovate a Vizzola Ticino. L’allarme del sindaco Roberto Nerviani: «Segnalate sempre alle forze di polizia e attenzione a una Seat Leon grigio chiaro. E se avete l’antifurto inseritelo sempre». Il colpo è stato messo a segno nella mattinata di ieri, mercoledì 14 ottobre. I ladri sono andati a segno ma questa volta sono stati ripresi dal sistema di video sorveglianza.

Inserite sempre l’allarme

E’ lo stesso sindaco a rendere noto il particolare: «Questa volta per fortuna le telecamere sono riuscite ad immortalare perlomeno la macchina con cui sono arrivati. Si tratta di una Seat Leon Grigio chiaro con cerchi in lega neri». Il primo cittadino ha pubblicato in un post anche la targa dell’auto utilizzata dai malviventi. «Che è già stata segnalata ai carabinieri – precisa Nerviani – Chiunque la notasse o chiama direttamente i carabinieri oppure mi contatti in privato che vediamo di intervenire con la polizia locale. Dagli ultimi fatti sembra che queste persone preferiscano agire a metà mattinata diciamo tra le 10 e le 12 – avvisa infine il sindaco – ma non è detto che magari possano essere in giro anche durante il pomeriggio. Mi raccomando se avete l’antifurto, ricordatevi sempre di inserirlo quando uscite anche solo per pochi minuti».

Segnalate ogni episodio sospetto

Lo scorso 10 ottobre i ladri avevano cercato di colpire a Samarate in via Aspesi. Si sono arrampicati sino al balcone che pensavano di scassinare. In casa c’era però qualcuno e i malviventi sono fuggiti senza portare via niente.

Tentato furto a Samarate, ma la casa non è vuota. Ladri in fuga a mani vuote

vizzola ticino furto nerviani – MALPENSA24