Duecento lavoratori Vibram in campo per pulire e sistemare Albizzate. Il progetto 

Albizzate manutenzione lavoratori vibram

ALBIZZATE – Prosegue anche quest’anno la collaborazione tra Vibram Spa e l’amministrazione di Albizzate guidata dal Sindaco Mirko Zorzo. L’azienda – una delle più importanti presenti in paese – ha offerto al Comune la disponibilità di otto ore lavorative con circa 200 dipendenti che ruoteranno di volta in volta per il periodo aprile/settembre per attività legate all’ambiente e alle piccole manutenzioni. Ripartito oggi, venerdì 29 aprile, il progetto proseguirà per tutta l’estate.

Albizzate manutenzione lavoratori vibram

L’intervento a Valdarno

Con l’aiuto di alcuni volontari e di alcuni dipendenti comunali, già 7 lavoratori della Vibram hanno prima ripulito piazza San Marco a Valdarno, tagliando l’erba, facendo alcune sistemazioni, alcune pulizie nelle vie limitrofe e poi hanno proseguito per via Piave arrivando fino alle scuole. L’intenzione è quella di intervenire anche nelle zone del Burg e di Tarabara, giungendo fino all’incrocio con via Mazzini nelle prossime uscite.L’Assessore alle Frazioni e al commercio e attività produttive Cinzia Trombino ci tiene a sottolineare: «Con questa collaborazione nata da vari incontri con il direttore della sostenibilità Marco Guazzoni, nei quali abbiamo valutato e ci siamo accordati su come intervenire e collaborare, si è voluto da subito cercare di portare notevoli benefici alla comunità. Siamo partiti proprio dalla frazione di Valdarno zona in cui ha sede l’azienda per dare come segnale chiaro che le frazioni non sono state trascurate. Inoltre, seguendo i consigli che ci sono pervenuti da vari cittadini, cercheremo con questa collaborazione di dare delle risposte concrete».

Albizzate manutenzione lavoratori vibram

L’intervento di Vibram 

L’intervento di Vibram sarà come sempre di grande aiuto e darà uno spazio prioritario alla cura dell’ambiente: al parco comunale della Fornace di Albizzate sono previsti almeno due interventi per la raccolta di foglie e rami e così anche al cimitero comunale, nel quale sono previsti il taglio dell’erba nei vialetti e alcuni interventi di sistemazione. Nel progetto, inoltre, rientrano anche le varie aree verdi di proprietà comunale. La collaborazione tra il Green Team Vibram e i volontari comunali proseguirà anche in altri settori: sono previsti interventi di pulitura e di verniciatura della cancellata della scuola di Valdarno con la tinteggiatura del cancelletto di ingresso di colore blu, per dare anche in questo plesso, come già fatto in quello di Albizzate, un segnale concreto contro il bullismo. Seguiranno poi molti altri interventi già concordati per i mesi successivi. 

Albizzate manutenzione lavoratori vibram – MALPENSA24