Accese le luci dell’albero dei bambini: il Natale scintilla ad Albizzate

albizzate natale albero bambini

ALBIZZATE – Il Natale scintilla ad Albizzate. Il panettone, la cioccolata e il girotondo hanno fatto da cornice, alle 17 di ieri sabato 7 dicembre, all’accensione delle luci dell’albero dei bambini, così chiamato perché gli addobbi sono stati realizzati dai più piccoli (con il grande aiuto delle mamme) durante un laboratorio organizzato in comune.

Domani il presepe vivente

La banda di Albizzate e il Gruppo La Stella hanno contribuito a creare l’atmosfera magica del Natale che si avvicina. Ma non è finita: alle 15 di oggi, domenica 8 dicembre, andrà in scena per l’undicesima volta il presepe vivente, con ricostruzione tra le vie del borgo di Albizzate di un presepe francescano. Una riproduzione di Betlemme con le botteghe artigianali, gli animali e le vele che sovrastano le vie per accompagnare il viandante al Castello là dove nella capanna si ricorda la nascita del Bambino. Al lavoro la Pro Loco assieme a tanti volontari per offrire uno spettacolo superbo, la presenza dei bambini e dei loro cori renderanno ancora più suggestiva la rappresentazione.

albizzate natale albero bambini

Benemerenze e corale Santa Cecilia

Si prosegue mercoledì 18 nella sala Reni del Comune per l’assegnazione delle benemerenze a cittadini che hanno fatto del bene alla comunità o che si sono distinti in diversi campi, con Albizzate nel cuore. Tanti poi sono gli appuntamenti: mercatini, feste nelle scuole, cene, la corale Santa Cecilia che sabato 14 dicembre con la musica dirà buon Natale agli albizzatesi,  il gruppo La Stella che per tre sere alla settimana porterà un dolce agli over ottanta e l’augurio di buon Natale a tutti cantando.  Ultimo appuntamento  subito dopo la messa di mezzanotte, per il tradizionale brindisi in piazza.

albizzate natale albero bambini

albizzate natale albero bambini – MALPENSA24