Noi Insieme nei circoli di Albizzate per due serate di cinema sotto le stelle

ALBIZZATE – Due serate di cinema per ragazzi, adulti e famiglie. A ingresso libero. Il gruppo d’opposizione Noi Insieme per Albizzate, Valdarno e Tarabara mette per un attimo da parte la politica per dedicarsi alla cultura. E lo fa organizzando una rassegna “lampo” di cinema sotto le stelle. «Abbiamo scelto due pellicole che fossero di gradevole visione per tutti, per un momento di divertimento e di aggregazione», spiegano gli organizzatori. «Ma con un occhio di riguardo a tematiche di valore, che possano essere spunto di riflessione e di confronto». Il primo appuntamento è previsto per il 28 luglio al circolo The Family, con la pellicola di “Bangla”. Mentre l’altro film, ovvero “Sulle ali dell’avventura”, sarà proiettato il 3 agosto al circolo di Valdarno.

Bangla

Si parte, quindi, il 28 luglio alle 21 al The Family. Sullo schermo ci sarà “Bangla”, dalla regia di Phaim Bhuiyan.
Il film racconta la storia di Phaim, ventenne, italiano di seconda generazione e musulmano di origini bengalesi che vive con la sua famiglia a Torpignattara. E del suo incontro con Asia, suo esatto opposto. L’attrazione scatta immediatamente e Phaim dovrà capire come conciliare il suo amore per la ragazza con le regole dell’Islam.
Il film è rivolto a ragazzi e adulti e l’ingresso è libero.

Sulle ali dell’avventura

L’altro appuntamento è per il 3 agosto alle 21, al circolo di Valdarno. Il film è “Sulle ali dell’avventura”, di Nicolas Vanier.
Christian è uno scienziato visionario che studia le oche selvatiche. Per il figlio adolescente, troppo attaccato ai videogiochi, l’idea di passare le vacanze con suo padre sembra un vero incubo. Ma un’esperienza insieme cambierà profondamente entrambi. Il film è tratto da una storia vera.
Film per tutti e ingresso libero.

Cinema sotto le stelle a Busto, “Un amore sopra le righe” inaugura le proiezioni

albizzate noi insieme serate cinema – MALPENSA24