Lunedì nero a Malpensa: voli cancellati per lo sciopero e passeggeri imbufaliti

Malpensa agosto voli

MALPENSA – Caos a Malpensa con voli cancellati, passeggeri con il check in già fatto e che si sono ritrovati con la partenza rinviata nella tarda serata di oggi (lunedì 26 luglio) a causa dello sciopero nazionale del trasporto aereo. Si preannuncia un lunedì di passione al Terminal 1, poiché lo sciopero andrà avanti fino alle 20 e i primi aeri potranno decollare solo attorno alle 18, ovvero quando scatta la fascia di garanzia. Al momento però c’è confusione poiché alcune compagnie hanno annunciato ritardi (di molte ore) altre invece hanno proprio cancellato i voli senza, per ora, dare altre notizie.

Partenza rovinata

Partono malissimo le vacanze per coloro che hanno in mano la prenotazione del volo per oggi. E che si sono ritrovati a terra. «Siamo arrivati puntuali – racconta un passeggero – abbiamo fatto anche il check in per imbarcarci per la Sicilia e solo pochi minuti fa abbiamo scoperto che il nostro volo è stato spostato dalle 11 alle 23».

Al terminal 1 nel frattempo si gonfia la coda di gente arrivata per partire e che invece dovrà passare molte ore in attesa della fine dello sciopero. «Di questo passo – raccontano – qui arriverà un sacco di gente che non può partire».