Albizzate, la vetrina più bella è della Ferramenta Marianna

Albizzate vetrina ferramenta marianna

ALBIZZATE – Sono 30 i negozi albizzatesi che, lo scorso dicembre, hanno partecipato al concorso “Natale in vetrina”. Ma soltanto tre sono i vincitori, ai quali è stata assegnata una targa ricordo in vetro. Primo posto per Ferramenta Marianna di Castiglioni Antonio & C, seguita in seconda posizione dal Bar Stazione di Barbara Focarelli e al terzo da L’angolo Fiorito di Cinzia Siani.

Albizzate vetrina ferramenta marianna

Atmosfera di festa 

L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale, ha avuto come fine quello di offrire momenti aggreganti e socializzanti e, allo stesso tempo, quello di favorire il tessuto economico del Comune e soprattutto dei piccoli esercenti commerciali. L’Amministrazione ha voluto sostenere il commercio locale e creare l’occasione affinché i cittadini trovassero una maggiore atmosfera di festa e riscoprissero il senso di comunità in un periodo così significativo dell’anno.

Le vetrine più belle 

«Con grande piacere posso constatare che il concorso ha riscosso una grande partecipazione, sia da parte delle attività commerciali sia da parte dei cittadini di Albizzate e Valdarno che hanno espresso la propria valutazione sulle vetrine più belle durante i tre giorni in cui è stato possibile votare», afferma il neoassessore al commercio e attività produttive Cinzia Trombino. Che aggiunge: «Ringrazio la giuria tecnica composta dal docente segnalato dall’Istituto Comprensivo Fermi Pasquale Grande, dal fotografo designato dell’Associazione Gruppo fotografico Albizzate Ugo Puricelli e da Diego Conte, il rappresentante del Consiglio Comunale dei Ragazzi, grazie alla cui partecipazione gli studenti delle scuole hanno avuto modo di seguire da vicino e in modo attivo l’evento relazionandosi con il territorio. Un grazie anche agli uffici comunali per il sostegno, ai volontari  e, non da ultimo, ai tanti cittadini che si sono recati a votare. Questa grande partecipazione ci riempie di soddisfazione, soprattutto in questo momento di crisi. L’aver ricevuto una risposta così importante da parte dei negozi di vicinato e dalle attività produttive, che grazie al loro diretto contributo hanno abbellito le vie di Albizzate e di Valdarno, ci fa credere ancor di più nel lavoro di squadra che vogliamo proseguire e che continuerà con nuove proposte in futuro».

Albizzate vetrina ferramenta marianna

La premiazione 

Le attività aderenti hanno esposto fuori dal negozio un cartello che indicava il numero assegnato, per permettere ai cittadini di esprimere la propria preferenza, la quale ha avuto peso pari al 50% insieme al voto della giuria tecnica nominata dal sindaco Mirko Zorzo. A tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa, inoltre, verrà consegnato un attestato di partecipazione per la fattiva collaborazione. La premiazione è stata presieduta nelle sedi delle attività vincenti alla presenza del primo cittadino. Che ha dichiarato: «Sono iniziative che fanno bene alla nostra comunità e ci rilanciano alla vita reale vissuta fatta da un elemento irrinunciabile che è la partecipazione. Un sentito grazie all’assessore Cinzia Trombino e ai più stretti collaboratori per la lodevole iniziativa. Congratulazioni ai vincitori».

Albizzate vetrina ferramenta marianna – MALPENSA24