Vibram e il Comune uniscono le forze per tutelare il verde di Albizzate

albizzate vibram tutela verde

ALBIZZATE – La collaborazione tra Vibram Spa e l’amministrazione guidata dal sindaco Mirko Zorzo per la tutela del verde di Albizzate procede a vele spiegate. Iniziata il 22 aprile, in occasione della Giornata della terra, il rapporto tra due enti è proseguito anche nei mesi successivi «portando notevoli benefici alla comunità», si legge in una nota del Comune. Con il coinvolgimento di almeno sei dipendenti alla volta, fino ad ora Vibram ha offerto quattro giornate di iniziative. Un contributo che, a partire dalle prime attività di raccolta di fogliame e di pulizia della rassegna museale, «è stato caldeggiato e ha visto la partecipazione diretta dei dirigenti dell’azienda e della famiglia Bramani».

albizzate vibram tutela verde

La cura del verde

L’intervento Vibram è stato di «grande aiuto», spaziando in differenti settori. Soprattutto nell’ambito della cura dell’ambiente: dal parco comunale della Fornace, con la raccolta di foglie e rami e con la verniciatura dei tavoli e delle panchine, al cimitero, per togliere l’erba lungo i viali. Ma anche la pulizia della cancellata delle scuole, la manutenzione del parchetto comunale di via Marconi, con il taglio dell’erba, e la rimozione delle foglie della siepe precedentemente potata. Per non dimenticare la verniciatura delle panchine.

albizzate vibram tutela verde

Non solo ambiente

Ma non c’è solo l’ambiente. L’aiuto da parte dell’azienda ha interessato anche «altri settori in cui ci trovavamo in difficoltà». Tra cui l’etichettatura di oltre duemila volumi del giornalino comunale e la rimozione di sedie e tavoli dalle due sale Piotti e Reni a seguito del convegno degli Stati Generali della Salute in Lombardia. Inoltre, «grazie alla disponibilità degli operatori di Vibram», è iniziato un lavoro di pulizia e trattamento antitarlo rivolto agli oggetti di storia contadina per una futura realizzazione di rassegna museale. E non è finita qua: «La collaborazione continuerà con l’arrivo di settembre».

albizzate vibram tutela verde

Dalle scuole al municipio, Albizzate sanifica tutto. Pagano Vibram e Vedani

albizzate vibram tutela verde – MALPENSA24