Visite senologiche gratuite, ad Albizzate “bruciati” 60 appuntamenti in 40 minuti

Albizzate visite seno prevenzione

ALBIZZATE – Grazie alla sinergia tra Caos, Asst Valle Olona e Comune di Albizzate sono state programmate anche per il 2024 due serate di visite senologiche gratuite in municipio, il 3 ed il 9 luglio, a cui se ne è aggiunta una terza il 25 luglio. Qui la prevenzione è una tradizione che si rinnova da anni. Anche per questo motivo i 60 posti disponibili sono stati esauriti in 40 minuti dall’apertura delle prenotazioni. 

Caos ad Albizzate 

«La prevenzione del tumore al seno è un’opportunità a cui le donne Albizzatesi sono molto sensibili, questo grazie alla presenza sul territorio di Caos e grazie soprattutto alla sua presidente Adele Patrini per la quale la lotta a questa malattia è divenuta argomento di vita», spiega la vicesindaco Eliana Brusa.
Negli ultimi anni, infatti la spinta verso la prevenzione è stata costante e centinaia di persone hanno usufruito di questa opportunità. Consce dell’importanza per sconfiggere il tumore al seno, le albizzatesi in meno di un’ora hanno riempito le agende per le due serate in programma,  con un notevole numero di persone in lista d’attesa. «La vulcanica Adele, che mette tutta la sua energia, il suo impegno ed il suo amore a disposizione delle donne lavorando attivamente per loro», continua Brusa «è riuscita ad aggiungere una ulteriore serata al 25 Luglio grazie alla disponibilità della nostra concittadina dottoressa Tenconi che effettuerà quest’ultimo ciclo di visite. Mentre due volti ormai noti ad Albizzate, le dottoresse Monetti e Giavarini, hanno dato la loro disponibilità a effettuare le visite nelle due serate inizialmente programmate del 3 e del 9 Luglio». Saranno circa una sessantina le donne visitate in tre sere d’estate dedicate alla prevenzione. 

Gallarate eccellenza per il tumore al seno in Lombardia. Nuovo reparto in ospedale  

Albizzate visite seno prevenzione – MALPENSA24