La solidarietà viaggia in Vespa: Alessandro Pozzi in sella per 20mila chilometri

alessandro pozzi vespa 20mila

JERAGO CON ORAGO – Attraverserà tutti gli Stati dell’Unione europea, per un totale di 20mila chilometri, in sella a una Vespa di sessantuno anni battezzata “Per Aspera”: è questa la nuova impresa a cui si accinge Alessandro Pozzi nell’ambito di “Due Ruote Per la Vita”, progetto benefico nato a inizio 2020 per sostenere la Fondazione Giacomo Ascoli che opera all’ospedale Del Ponte di Varese.

Toccherà i principali ospedali europei

Il vespista varesino, sostenuto dalla Federazione Motociclistica Italiana e dal Vespa Club Pordenone, si prepara, come di consueto, a compiere un viaggio da record: l’obiettivo è raccogliere fondi. Serviranno a realizzare tre camere sterili per il Day Center oncoematologico pediatrico Giacomo Ascoli, sito al terzo piano dell’Ospedale Del Ponte, aiutando così la ricerca relativa al linfoma e consentendo ai bambini una degenza protetta anche per lunghi periodi.
Alla luce dei risultati raggiunti nel territorio dalla Fondazione Giacomo Ascoli, Alessandro ha deciso di sostenerla attraverso la passione che è il filo conduttore di tutti i suoi progetti benefici: su una Vespa d’epoca con ruote da otto pollici, la “dimensione delle ruote di una carriola”, toccherà i principali ospedali europei che collaborano con l’ente per portare un saluto e tanto amore ai piccoli pazienti ricoverati nelle strutture pediatriche. La raccolta fondi avverrà attraverso donazioni e aste di libri, placche numerate e gadget relativi al mondo collezionistico Vespa nella pagina Facebook “Due Ruote Per la Vita”: tutti i proventi saranno devoluti direttamente alla Fondazione.

alessandro pozzi vespa 20mila – MALPENSA24